organizzazione

17/12/2012 in

ITalents è un’associazione apartitica. Il Consiglio direttivo è presieduto da Eleonora Voltolina.  Paolo Balduzzi è il segretario generale.

Fa parte del Consiglio Direttivo il nucleo promotore, costituito da nove persone.
Cinque giornalisti: Roberto Bonzio, redattore dell’agenzia Reuters e ideatore del progetto multimediale “Italiani di Frontiera”; Claudia Cucchiarato, giornalista freelance residente a Barcellona e autrice del libro/blog “Vivo altrove“; Piero Di Pasquale, già vicedirettore di Rai International e docente di Relazioni economiche internazionali alla Luiss e di Humanitarian affairs alla Sapienza; Sergio Nava, autore del libro/blog “La fuga dei talenti” ; Eleonora Voltolina, creatrice del sito Repubblica degli Stagisti e autrice del libro “La Repubblica degli stagisti – Come non farsi sfruttare“. Un professore universitario: Alessandro Rosina, docente di Demografia alla Cattolica di Milano e autore del saggio “Non è un paese per giovani”. Un imprenditore: Enrico Castellano, già partner della società di consulenza Accenture e cofondatore del gruppo di business angels “Italian Angels for Growth”.

Fa parte della squadra anche Benedetta Rizzo, ideatrice e presidente del think tank veDrò.
Al nucleo promotore si sono successivamente aggiunti Paolo Balduzzi ricercatore universitario esperto di “brain drain”, politiche territoriali e sistemi elettorali, e Luca Perugini, consulente Social Media, connector e business developer, ideatore del Expo2015Camp.

Vai alla barra degli strumenti